Ecco com’è andato all’Aeroporto.
Le colonnine c’erano ed erano di A2A/E-Moving, le solite in giro per Milano.
Ma erano ad uso esclusivo delle auto di E-Vai (car sharing) e c’era il cartello di divieto per gli altri mezzi:
Fra l’altro questo punto è raggiungibile solo dall’accesso nella corsia riservata ai tassisti (nel quale vi ho acceduto, speriamo non arrivino multe…).
Mah.Non mi spiego molto la logica di questa scelta, essendo comunque un luogo pubblico e non un’area privata, visto che le colonnine c’erano tanto vale farle usare da tutti, visto che comunque erano libere e disponibili (posti compresi).
C’e’ inoltre da segnalare la correttezza di A2A/E-Moving che non le riporta sul sito (poichè non liberamente fruibili) e questo ci fa meditare sul fatto che allora le colonnine impiantate sono di più di quante segnale sul sito A2A/E-Moving.
Come al solito la realtà supera qualsiasi ipotesi fantasiosa: nessuna nostra ipotesi si è infatti avverata.
Già che ci siamo, ecco le statistiche di utilizzo per quelle colonnine:
Come certamente saprà, avendo Lei sperimentato la mobilità elettrica, A2A ha installato sul territorio di Milano 164 punti di ricarica per veicoli a trazione elettrica,
suddivisi in 64 pubblici e 100 privati.
I punti di ricarica descritti nel suo post sono dedicati al car sharing, che in questo caso è elettrico; altri punti di ricarica sono stati installati nei parcheggi di car sharing
dell’aeroporto di Malpensa e della Stazione di Cadorna.
Le infrastrutture aperte al pubblico, dove qualunque cittadino può ricaricare il proprio veicolo elettrico, sono quelle che trova indicate sul sito http://www.e-moving.it.
Ufficio stampa A2A
Non sapevo che alcune colonnine sono di privati, o per meglio dire si, lo sapevo, solo che pensavo si intendesse su luogo privato e non pubblico (mi viene in mente quella visibile dalla strada ma dentro al cancello della scuola Settembrini in via G.Deledda, scuola che fra l’altro ho frequentato oltre 20 anni fa…).
D’altronde questa colonnina dell’aereoporto effettivamente non è riportata sul vostro sito, quindi è tutto corretto.
Mi ha invece tratto in inganno il sito CENTRALEMOBILITA.IT che le riporta erroneamente.
Grazie dunque del chiarimento e della precisazione ed anzi approfitto per ringraziarvi dell’ottimo servizio svolto: ad oggi siete l’unico che funziona al 100% e che sono sempre riuscito ad utilizzare.