14 commenti su “Belluno: zero su due :( (+Rosà: altro zero)

  1. In effetti quella tipo 2 Mennekes ha un aspetto molto più professionale e robusto di quella 3A Scame. Anche un altro prezzo, suppongo.

  2. Bravo Stefano ! Sei il nostro esploratore. Ammiro la tua capacità di chiedere, indagare, dedurre……, Non mi piace il fatto che i concessionari Renault non entrino nell’ottica di poter essere anche una rete ( enorme ) di colonnine…almeno per i clienti Ranault possessori di ZE…. solite strategie aziendali monster per il lancio in grande stile di un qualcosa che poi va ad infrangersi su qualche manchevolezza facie-facile…. chi fa strategia vola troppo alto e non vede le cose pratiche di tutti i giorni….!!!

  3. Al venditore Renault di Bergamo ho posto questo quesito:
    Sul navigatore della Zoe tutte le concessionarie Renault ZE sono indicate come punti di ricarica, quindi io parto dal presupposto che da voi si possa ricaricare…
    Lui ha risposto che la colonnina è privata ma che è capitato che un paio di volte è arrivato qualcuno e hanno lasciato ricaricare e stanno studiando se far pagare una tariffa per l’uso della colonnina.

    • Come al solito si lascia poi il successo dell’iniziativa all’entusiasmo del singolo… da una multinazionale però questo non me l’aspettavo.
      Ora scrivo a tal proposito a Renault e gli chiedo la posizione ufficiale e perchè non chiedono questa possibilità ai loro concessionari.

      Quando -comunque- ho avuto la Zoe in prova ho apposta provato a chiedere al suo navigatore di mostrarmi le colonnine disponibili da qua ad una meta di 300 km. Mi ha elencato tantissimi concessionari Renault ma non in tutte le zone, segno che alcuni proprio non ci stanno.
      Però (e questo sarebbe da chiarire) nel momento in cui l’auto ti dice di SI, si deve essere, a qualsiasi condizione, ora e situazione!

  4. Sul contratto di noleggio delle batterie c’è scritto che in caso di batterie scariche e mezzo non marciante il carro attrezzi (incluso nel canone e quindi gratuito) trasporta il mezzo presso la più vicina colonnina pubblica o, nel caso di mancanza della stessa sul territorio, presso un centro Renault Z.E. dove DEVONO far ricaricare il mezzo!!
    La tessera Enel per le ricariche pubbliche non funziona sulle colonnine dei concessionari Renault.
    Un saluto a tutti

  5. Il contratto di noleggio di Renault, tra le altre cose comprende la ricarica standard e veloce, non quella rapida, sto cercando di comunicare con Renault ma non riesco a chiamere il numero verde 0087362858, da rete fissa è sempre occupato e da cellulare dice che ho il blocco delle chiamate ( sto verificando come toglierlo). C’è qualcuno che riesce a chiamare Renault?

    • Secondo me se chiami in settimana trovi più persone, comunque io per principio non chiamo se non ho urgenze.
      Per cose come regolamenti e procedure VOGLIO cose scritte, che rimangono.
      Oltre al fatto che possono rimangiarsi tutto, per telefono magari non mi capiscono o non capisco io.
      Poi io ho un altro problema: non so farmi valere ed ottenere spiegazioni telefoniche o dal vero mi è sempre difficile.
      Infine con qualcosa di scritto analizzo, mi informo, indago.

      Motivo per cui io ho cercato di scrivere a Renault ma è molto difficile.
      Senza usare email ‘rubate’ o ‘intuite’, ho usato la procedura corretta sul loro sito:
      da http://www.renault.it/webforms/validation/webforms.action
      indicando l’email corretta ma il cellulare sbagliato (la mia speranza è che dunque non riuscendo a contattarmi, mi scrivano; ma ora che ho svelato il trucco…).

      Purtroppo però c’e’ il limite dei 250 caratteri, quindi ho dovuto troncare il testo e me ne sono comunque fregato e non l’ho riscritto, appunto spero siano intelligenti da scrivermi una email per chiarire la cosa.

      Ecco quanto ho scritto:
      ” Buongiorno,
      mi occupo (a livello amatoriale) di auto elettriche.

      Sul contratto di noleggio delle batterie c’è scritto che in caso di batterie scariche e mezzo non marciante il ca—–rro attrezzi (incluso nel canone e quindi gratuito) trasporta il mezzo presso la più vicina colonnina pubblica o, nel caso di mancanza della stessa sul territorio, presso un centro Renault Z.E. dove DEVONO far ricaricare il mezzo, tuttavia alcune officine e concessionari Z.E. da me interpellati mi dicono che questo non è vero e che la concessione delle colonnine è a loro specifico giudizio ed -aggiunto io- solo in orari di concessionari aperti e disponibili.

      Qual’è la posizione ufficiale di Renault Italia a riguardo?
      Si potrebbe avere una dichiarazione inappellabile che chiuda il discorso?

      Grazie”

      In verità quanto AVREI VOLUTO SCRIVERE, visto che appunto ho troncato in “—-“.

      • Serissima, la Renault.
        Mi hanno appena scritto in email che il messaggio è tronco ed il cellulare non funziona.
        Quindi gli ho risposto via email con il testo completo.

  6. Pingback: Posizione ufficiale Renault su possibilità di usare officine Z.E. per la ricarica (ma con 2 clausole…) | Problemi di ricarica da colonnine EV

  7. Vi posso dire che qui in Svizzera i garage Renault sono disponibili per le ricariche nei orari di lavoro purtroppo, ma stanno vedendo di mettere il servizio disponibile in orario continuato a pagamento.

  8. Ciao!!! Ho letto il tuo articolo e ho pensato di suggerirti altre due colonnine per ricaricare la tua auto elettrica a Belluno, così la prossima volta che passi dalle nostre parti potrai ricaricare tranquillamente la tua auto. Sono pubbliche e gestite da Elettromeccanica Cuprum. Una si trova presso la loro sede in via Masi Simonetti 26 e l’altra presso il Bed&Wellness di Fisterre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...