Un commento su “Schema elettrico circuiteria di controllo spina Mennekes VDE (Tipo 2) per ricarica auto elettriche

  1. La Direttiva Europea imporrà almeno la tipo 2 sulle stazioni di ricarica ma non proibisce in aggiunta altri tipi di prese. Quindi la presa tipo 3A sopravviverà fin quando ci sarà il mercato a tenerla in vita. Va detto che la 3A si usa solo in Italia, all’estero per i veicoli leggeri usano la spina schuko (o altro formato domestico nazionale) oppure la tipo 2. Si usano anche gli adattatori da tipo 2 a schuko per gli scooter. I veicoli che in Italia sono venduti con la 3A all’estero non ce l’hanno (es. Twizy). Morale: il destino della 3A è nelle mani della Renault e di pochi altri costruttori di veicoli che la utilizzano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...