9 commenti su “EnelDrive: colonnine “spontanee”

  1. Hai provato a contattare il supporto tecnico enel ( 800997750) ?
    Le due colonnine hanno il numero seriale precedente rispetto a quelle di Segrate (via Roma e via 1 Maggio). Se queste funzionano, dovrebbero funzionare anche le altre…
    Le pole station, ovvero le colonnine enel installate da privati non risultano sul sito eneldrive, ne tantomeno credo vi si possa autenticare per ricaricarsi liberamente (proprio perché sono private).
    In ogni caso gli unici che potrebbero svelare l’arcano sono quelli di enel.

    • E cosa gli chiedo?
      Dicendogli “Le vostre colonnine non segnate da nessuna parte non vanno?”
      Potrei tacere ad inizio telefonata, ma poi la cosa salterebbe fuori e la risposta loro sarebbe pronta.

      Come già scritto nell’articolo le colonnine private (che però sono PRIVATE cioè non in area pubblica ad accesso libero come queste) correttamente visualizzano sullo schermo la mancata autenticazione (“Mancata comunicazione con lo stakeholder” oppure “Autorizzazione negata”): queste le ho segnalate proprio perchè non visualizzano tali messaggi.

      • Perché no. Ogni numero seriale è univoco. Poiché non è scritto che è privata, ed in effetti non si sa se realmente lo è, come utente hai il diritto di segnalare un “malfunzionamento” di una colonnina in area pubblica. Loro sapranno sicuramente se quella colonnina DEVE non autenticarti oppure ha un malfunzionamento.

        • Ma sai che forse non hai tutti i torti?
          Magari ci torno e li chiamo lì davanti, dicendo che passavo di lì e casualmente ho pensato di farmi un hamburger con ricarica ma non fa un tubazzo!

            • Al ragazzo ci credo poco.
              E se invece è vero che ci vuole lui per la carica, è ancora più scandaloso, ciò, per quanto riguarda mcdonalds.

              Comunque ovviamente chiedo anche di lui.

    • Enel è l’azienda più vergognosa che ci possa essere. Mi sento di rispondere a questo post anche se, pur trattandosi di ENEL, riguarda altre colonnine. Ho potuto rendermi conto che probabilmente ENEL a discrezione decide di tanto in tanto di ridurre la potenza erogata da alcune colonnine. L’ho notato perché ad esempio a Castel San Giovanni (PC) si sono allungati mostruosamente i tempi della ZOE, inizialmente in linea con i 20-22 Kw previsti. Ora siamo a 3.20 ore per il 50% ! Una follia. Tra l’altro è una colonnina che mi è indispensabile per tragitti di lavoro…il dramma è che oggi 16/1/16 in un tragitto più lungo del solito, ho scoperto che anche quelle in Piacenza sono una ciofeca! Addirittura quella davanti alla sede ENEL soffriva di questo problema. Era la prima volta per me su questa, così ho cambiato per quelle in via Cavour: una occupata e l’altra più lenta ancora! È vergognoso! Dopo aver pianificato e ripianificato, e soprattutto dopo aver pagato il mio bel contrattino, a momenti resto a piedi! E sì che quella di Castel San Giovanni (PC) l’avevo proprio segnalata al servizio ENELDRIVE perché dai calcoli sembrava erogare circa 6-8 Kw. L’hanno indicata in manutenzione sul sito per alcuni giorni, poi è tornata riutilizzabile ed ora è ancora più lenta!!!! Non ho parole!!!

      • Terribile.
        Recentemente (al COP21) Enel ha detto ora fa sul serio (dopo anni di annunci) e parte con la mobilità elettrica.
        Da da allora io continuo a vedere trascuratezza…

        • Ultimamente stanno facendo un bel caos! Stessa esperienza a Mestre(VE) dove sono sempre funzionate eccellentemente e la scorsa settimana erogano 3-4kw! Alla fine ho dovuto desistere dal viaggio che avevo programmato! Un bel schifo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...