A fine anno scade il contratto di utilizzo in esclusiva del suolo pubblico di Milano fra A2A ed il comune di Milano, ma tanto prima di tale data ci stiamo giocando tutte le colonnine E-moving (che appunto, essendo in concessione esclusiva, sono le uniche ad esserci in città).
Oggi ci siamo giocati almeno 1 delle 2 di via Tortona: hanno fatto dei lavori di marciapiede (pista ciclabile?) che renderanno impossibile l’uso della colonnina.
L’altra poco prima sembra sgombera, in verità si fa per dire visto che il cantiere ha reso inutilizzabile pure quella.
Vergognoso come sempre il silenzio di A2A che neppure sul sito avvisa che le colonnine rimarranno inutilizzabili per lavori (se uno ha pianificato il viaggio con la ricarica lì?).
Daltronde sempre sul sito è ancora presente la cartina con punti rimossi da 1 anno per non parlare della colonnina fantasma di “Garibaldi” da sempre presente nei loro elenchi e mai esistita…
Ciao, e’ un peccato.
Pero’ se è per questo in Corso Plebisciti, all’angolo con Piazzale Dateo per chi va’ verso EST (via Argonne)
c’erano 2 colonnine che da molto tempo sono sparite. Ma gli stalli gialli con il cartello ci sono ancora.
E di esempi come questi Milano si sta’ riempiendo.
😦
Aggiungo che peraltro nessuna delle due funziona, in quanto il display è bloccato ed impedisce di selezionare la colonnina
il 21 quando ho fatto la foto a me andava tutto.
https://problemidiricarica.wordpress.com/2015/04/21/a2ae-moving-diventa-inusabile-anche-via-tortona-milano/
Mah? … Sarà vero che le sposteranno? …
http://www.milanotoday.it/cronaca/ciclabile-via-tortona-colonnine-auto-elettriche.html
OTTIMO LINK!
certo che se è vero il comune di milano è un genio, le sposta DOPO i lavori, dovendo rompere di nuovo la strada?
E cosa fa, poi ridipinge le linee ciclabili?
Diciamo che sono dei cazzoni e non se ne sono accorti che è meglio, va, e secondo me faranno un tubo con la scusa che ora pensano all’expo e poi dal 31/12/2015 è tutto finito il progetto emoving.
Per le altre colonnine rimosse od inagibili non hanno fatto un tubo di niente da anni.
Io non mi stupisco piu’ di nulla…
Saranno pasato 3-4 mesi da quando ho inviato una richiesta attraverso il sito di Emoving e tramite quello del Comune.
Il primo non mi ha mai risposto, nemmeno dopo diversi solleciti. Il secondo mi ha risposto con comodo (dopo 1 mese) per dirmi di contattare Emoving perchè loro non se occupano… ma manco mi hanno dato un referente o un contatto da interpellare.
Ed io che volevo solo sapere come fare e quale procedura dovevo seguire per farmi istallare una colonnina di ricarica vicino cas, su strada pubblica ovvimante.
🙂
Se fossi stato in altri Paesi, magari non avrei avuto la colonina, ma le risposte si… anzi con tante scuse per non avermi accontentato.
Viva l’Italia, la Repubblica delle banane, e auguri per la sua liberazione… ma forse era meglio se stavamo sotto il fascismo… tolto il razzismo non credo che oggi staremmo peggio.
😦
Ok per mancata risposta ecc, ma:
“Ed io che volevo solo sapere come fare e quale procedura dovevo seguire per farmi istallare una colonnina di ricarica vicino cas, su strada pubblica ovvimante. ”
Non ti sembra di essere un po’ pretenzioso?
Dimenticavo, per l’installazione di colonnine nuove, prova a sentire http://www.vadoelettrico.it , loro sono molto attivi e stanno costruendo una nuova rete di ricarica.
Ciao,
pretenzioso? dici? Mi è sembrata una cosa del tutto naturale chiedere come fare ad avere una colonnina Emoving vicino casa, dopo che oro stessi avevano iniziato il progetto a Milano… mi era parso che una richiesta del genere non fosse così strana ed audace. Anzi, sarebbe tornata utile sia a me che a loro. [secondo me] IO la avrei usata tutti i giorni (non avendo un box) e loro avrebbero avuto un nuovo cliente fisso.
E comunque la mie era sempre e solo una richiesta di informazioni, mica li avrei “mangiati” se si fossero rifiutati ad installarmela… ti pare?
Comunque grazie per il parere, apprezzo. Ma fin tanto non avro’ un box le mie restano sogni e speranze.
Per il tuo link, ti ringrazio vediamo loro cosa mi rispondono.