6 commenti su “RADUNO INTERNAZIONALE DELLA MOBILITA’ ELETTRICA – Monza 24 maggio 2015

  1. Riportare eventi come questo è molto importante. Infatti, sono sempre di più i partecipanti a questo tipo di raduni, così come sono sempre di più i possessori di un veicolo elettrico. Questo avviene grazie alla sensibilizzazione verso le problematiche ambientali e alla costante attività di ricerca e sviluppo del settore che, oggi, fornisce veicoli sempre più performanti e efficienti, in grado di soddisfare sempre meglio i bisogni quotidiani e aziendali. Basti pensare a colossi come Google e Apple che per i loro veicoli aziendali hanno optato per l’elettrico!

    • Strano che dite questo visto che non solo non siete venuto all’evento ma neppure mi avete dato GENTILE risposta al mio invito.
      Ora se volete saltare sul carro del vincitore mi va anche bene, spazio ce ne è, però innanzitutto vi riconosco una gran bella faccia tosta.

      A quando il prossimo bidone?

  2. Ma perchè chi è l’utente “Alkè”… o meglio chi dovrebbe essere?

    E poi, io non son convinto che al 100% che i motivi di un “passaggio all’elettrico” sia solo ed esclusivamente dovuto a motivi “ambientalistici”, o a motivi di “immagine aziendale”.

    In molti casi è proprio una questione economica pura e semplice… vedi alcuni Paesi Nord Europei dove grazie agli incentivi all’acquisto, uniti ai permessi di parcheggio e di accesso a ZTL e corsie riservate e alle tariffe elettriche per la ricarica scontate, fanno diventare più economica una vettura elettrica rispetto alla omologa a gasolio.. vedi ad esempio come fà una tesla Model S ad esser più venduta di una delle “tre tedesche” della stessa classe (C/D).
    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...