Ogni tanto ritorno…
Sto raccogliendo malfunzionamenti sulla (pessima, terribile, atroce, ecc) rete NISSAN CHARGE avendo ottenuto un contatto privilegiato di assistenza.
Chi ha avuto problemi di ricarica, mi scriva qua sotto nei commenti i problemi che ha avuto.
Mi serve:
– data/ora,
– località,
– problema rilevato (su che presa),
– se usate il nissan card l’ID EVCO (il numero stampato).
Sarebbe anche molto utile (ma mi rendo conto è a rischio privacy) se mi indicate anche lo username usato (non mettete l’email completa ma solo la parte prima di @) e l’auto (il modello esatto). Qualsiasi altra info poi aggiungete è benvenuta (se il giorno dopo andava, se avete chiamato concessionario od assistenza o email (nel caso, riportate magari un numero di ticket, se l’avete), ecc ecc, l’importante è che ci siano almeno all’inizio quelle info che vi ho chiesto (data/ora, posto, problema rilevato).
Se scrivete direttamente in inglese è meglio, se no traduco io ma oltre al mio pessimo inglese c’e’ rischio non capisca bene cosa volevate dire. Ricordo che la rete nissan charge è per tutti, non solo per utenti Nissan, quindi questo invito a problemi sulla loro rete è da intendersi per tutti gli utilizzatori, con qualsiasi auto.
NOTA: raccolgo solo problemi per hardware nissan charge con card o app nissan charge. Roaming in una o l’altra direzione con altri provider lasciamoli fuori, che già c’e’ tanto da fare così….Estendete questo appello anche su altri gruppi, in modo da farmi avere più segnalazioni possibili (ma riportatemi qua se ci sono risposte da altre parti, che seguire tutto da soli su facebook è impossibile).
Grazie

uppo che mi hanno già sollecitato 2 volte….
Ciao Stefano, questa è una ottima iniziativa.
Qui nel nord est ce ne sono alcune di queste stazioni ed effettivamente ho rilevato difficoltà e ne ho anche sentite da altri.
Per quanto mi riguarda, rilevo che la rete Nissan Charge escluda i possessori di furgoni e-NV200 e noi in azienda ne abbiamo uno. Sentita la Nissan, mi confermano la cosa. Dunque il numero di telaio dei furgoni elettrici non sono abbinabili all’app.
Per quanto riguarda invece l’uso delle stazioni da parte dei possessori di vetture di altri marchi tramite app Plugsurf, nascono altri problemi. Nel mio caso ho sperimentato difficoltà presso la stazione di Altavilla Vicentina. Ecco il testo della recensione lasciata il 22 gen 2020 su Nextcharge:
“Colonna DBT sostituita di recente con altra completa di Ccs e Chademo. Accreditamento tramite Plugsurfing o Nissan charge. Purtroppo mi è stato impossibile caricare la mia Ioniq in Ccs, anzi è andata in tilt la colonna e l’assistenza Loginet non ha potuto farci nulla.”
Ho sentito sia Loginet che Plugsurfing in merito.
Il problema è sostanzialmente che non esiste una rete di assistenza all’utente e alla fine anche alle stazioni.
Sulle stazioni compariva il numero di assistenza di Loginet, ma se li chiamavi ti dicevano che non compete a loro. Plugsurfing diceva invece di sentire il numero che compare sulla stazione a video. Nel stazione in questione il campo era vuoto.
Ho caricato invece senza problemi a Pordenone su una colonna DBT di nuovo tipo.
Non so come sia la situazione oggi a distanza di quasi un anno.
Grazie pasquale.
Per il dialogo con plugsurf/loginet hai qualche ticekt? la data del problema è 22 gennaio 2020?
Si, eccolo:
https://plugsurfing.freshdesk.com/helpdesk/tickets/125987