5 commenti su “Chademo A8 (Villoresi Est): buona vetrina!

  1. Mi pare strano che si fosse messa in carica una Ampera che utilizza il connettore tipo 1 (Yazaki) e non il connettore tipo 2 (Mennekes). Comunque mi sembra che la stazione di Villoresi debba essere competata con una presa fissa tipo 2 in modo che poi ci si possa collegare con cavo proprio (non va bene per il fast, però, ma qeusta stazione dovrebbe servire solo per il fast).

  2. In effetti che era in ricarica l’ho sparata, ero dall’altra parte della strada ed andavo a 100 all’ora, a mala pena ho riconosciuto la sagoma dell’ampera…

    Comunque penso proprio che l’Ampera fosse quella di ECars-Now (che erano lì per mostrare la struttura a qualcuno, facendo 1+1) anche perchè di colore bianca (è anche vero che non sarà l’unica Ampera bianca al mondo… io stesso ne ho vista un’altra a Milano ed era bianca).
    Ad ogni modo -se fosse quella di ECars-Now- penso proprio si siano dotati di un cavo adattarore (tipo questo: http://www.e-station-store.it/adattatore-schuko-mennekes-tipo-2-da-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html ) poichè da qualche parte fra le righe mi sembra di aver letto che erano riusciti a ricaricarla con successo.

    A proposito, mi confermi che con tale cavo, potrebbe funzionare tutto? (ed a questo punto anche la prius3plugin che usa sempre il tipo 1, ovviamente in modalità lenta ed AC visto che la prius accetta comunque solo quella (mentre mi sembra che l’ampera accetti anche la DC fast).

  3. Con quell’adattatore (che in Europa si usa per gli scooter) carichi tutto ciò che ha una spina schuko (anche il tagliaerba!) da una presa fissa tipo 2.

  4. Pingback: CHAdeMO sulla A8: si evolve in adesivi | Problemi di ricarica da colonnine EV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...